M.A.P.

I Moduli Abitativi Provvisori, in breve M.A.P., rappresentano una importante parte nello scenario sulla ricostruzione in Abruzzo. In varie località vicino L'Aquila, la Protezione Civile Italiana ha pianificato la costruzione di numerosi alloggi mono-piano e bi-piano di differenti tipologie, ad una, a due ed a tre camere. I M.A.P. hanno tempi di esecuzione minori rispetto agli edifici del Progetto C.A.S.E. e sono realizzati per lo più in struttura portante di legno.

ILLE prefabbricati  insieme ai suoi partners constribuiscono alla realizzazione di quasi 300 M.A.P. mono-piano e bi-piano in varie località vicino L'Aquila. Oltre all'impegno non da poco del Progetto C.A.S.E., ILLE prefabbricati coordina le numerose maestranze per fare in modo che ogni cantiere sia sempre attivo, efficente per essere consegnato in tempo alle famiglie beneficiarie.

ILLE sviluppa un modello di M.A.P a due piani, come si può vedere nella foto a seguire, che viene implementato nelle aree di Preturo e Camarda. In tutte le altre aree, si procede con M.A.P. monopiano.

 

 

Per quanto riguarda il cantiere presso la Caserma Rossi (Esercito Italiano) de L'Aquila, ILLE utilizza il proprio innovativo sistema costruttivo "Dolomiti Plus".

Ille for Abruzzo / M.A.P.

prev
next
Documenti allegati
I Cantieri del Progetto M.A.P.
Castelvecchio Nel cantiere di Castelvecchio, a circa un' ora di auto dalla città de L'Aquila, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 13 case di legno mono-piano, con il sistema costruttivo del platform frame, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Le case in legno sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.
Goriano Nel cantiere di Goriano, a circa un' ora di auto dalla città de L'Aquila, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 12 case in legno mono-piano, con il sistema costruttivo del platform frame, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Le case di legno sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.
Subequana Nel cantiere di Subequana, a circa 15 minuti di auto dalla città de L'Aquila, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 42 case di legno mono-piano, con il sistema costruttivo del platform frame, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Le case in legno sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.
Cardamone Nel cantiere di Cardamone, a circa 15 minuti di auto dalla città de L'Aquila, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 48 case in legno mono-piano, con il sistema costruttivo del platform frame, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Le case di legno sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.
Collarano Nel cantiere di Collarano, a circa 15 minuti di auto dalla città de L'Aquila, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 40 case in legno mono-piano, con il sistema costruttivo del platform frame, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Le case di legno sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.
Preturo Nel cantiere di Preturo, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 64 unità abitative in edifici di legno bi-piano, con il sistema costruttivo del platform frame, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Gli edifici in legno sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.
Camarda Nel cantiere di Camarda, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 34 unità abitative in edifici in legno bi-piano, con il sistema costruttivo del platform frame, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Gli alloggi sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.
Esercito Italiano Nel cantiere della Caserma Rossi presso L'Aquila, sede dell'Esercito Italiano, ILLE prefabbricati insieme ai suoi partners realizzano 18 case di legno in edifici antisismici mono-piano e bi-piano, con il sistema costruttivo del platform frame per gli alloggi ad un solo piano e del "Dolomiti plus" per quelli a due piani, alta sicurezza strutturale antisismica, coibentazione, comfort. Le case di legno sono di diverse tipologie, ad una, a due ed a tre camere.